Orologi Tudor
TUDOR è un marchio pluripremiato di orologeria svizzera che propone orologi caratterizzati da un’estetica raffinata, una straordinaria affidabilità e un rapporto qualità‑prezzo unico. Le origini del Marchio risalgono al 1926, quando il nome “The Tudor” venne registrato per la prima volta da Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex. Nel 1946 questi creò la società Montres TUDOR SA per produrre orologi con la stessa qualità e affidabilità di un Rolex, ma ad un prezzo più contenuto. Conosciuti per la loro robustezza e accessibilità, nel corso della loro lunga storia gli orologi TUDOR sono stati scelti da audaci amanti dell’avventura sulla terra ferma, sott’acqua e sui ghiacci. Oggi la collezione TUDOR comprende modelli iconici quali Black Bay, Pelagos, 1926 e TUDOR Royal. Dal 2015 TUDOR offre inoltre movimenti meccanici di Manifattura dotati di diverse funzioni e di performance superiori.
IL Mondo di Tudor
Nel 2017 TUDOR ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria la cui essenza è racchiusa nelle parole “Born To Dare”. Un claim che affonda le sue radici nella storia del Marchio e ne afferma i valori odierni. Al centro, ci sono le storie di individui audaci che, con un orologio TUDOR al polso, hanno raggiunto straordinari traguardi sulla terra ferma e sui ghiacci, in cielo e sott’acqua. Ma la campagna fa anche riferimento alla visione di Hans Wilsdorf, fondatore di TUDOR, che decise di realizzare orologi capaci di resistere alle condizioni più estreme e adatti agli stili di vita più avventurosi. Evoca quell’approccio orologiero unico che ha forgiato la reputazione del Marchio. Adottando per prima innovazioni che successivamente diventano parametri di riferimento essenziali, TUDOR è sempre all’avanguardia dell’industria orologiera. Lo spirito “Born To Dare” è supportato in tutto il mondo da ambasciatori straordinari, che hanno raggiunto traguardi eccellenti proprio grazie a questo approccio audace alla vita.

DAVID BECKHAM
Uno dei calciatori più ammirati, più dotati e più affermati di tutti i tempi, benefattore, uomo d’affari, modello di stile in tutto il mondo: la vita di David Beckham incarna i valori e l’audacia che hanno reso TUDOR ciò che è oggi.

Jay Chou
Musicista. Attore. Regista. Icona. Da oltre un decennio il “Re del pop asiatico” è un
pioniere dell’innovazione di livello internazionale. Da Taipei a Hollywood, Jay Chou è sempre pronto ad affrontare nuove sfide, dovunque lo portino.

Cheng Yi
Celebre attore cinese, Cheng Yi è uno di questi individui intrepidi, e oggi fa parte
della famiglia TUDOR. Resta fedele a se stesso, pur spingendosi sempre oltre i
limiti, e osa affrontare l’ignoto.

Gli All Blacks
Dal 2017 gli All Blacks, la leggendaria squadra nazionale di rugby della Nuova Zelanda, sono ambasciatori TUDOR e del suo motto #BornToDare. Il rugby è uno sport potente e senza compromessi, con valori nobili; uno sport per chi osa, un vero riflesso dello spirito che anima questo Marchio di orologeria fin dalla sua
nascita.
Il Marchio Tudor

Maniffattura
Ogni orologio TUDOR è assemblato e interamente testato secondo gli elevati standard del Marchio presso la Manifattura TUDOR di Le Locle, in Svizzera. Questa nuova struttura all’avanguardia, che riunisce il know‑how degli orologiai TUDOR con i sistemi di gestione della produzione e i test automatizzati più avanzati, è stata completata nel 2021 dopo tre anni di lavori.

Movimenti
Nel 2015 TUDOR ha annunciato il primo Calibro di Manifattura interna della storia del Marchio. Si tratta di un Calibro ad alte prestazioni, straordinariamente preciso e robusto, che garantisce un’autonomia di 70 ore. Ciò significa che chi indossa l’orologio può, ad esempio, toglierlo il venerdì sera e rimetterlo al polso il lunedì mattina senza doverlo ricaricare.

Storia
TUDOR è stata creata da Hans Wilsdorf nel 1926 con l’obiettivo di realizzare i migliori orologi possibili al miglior prezzo possibile. Quasi un secolo dopo, TUDOR continua a perseguire quella visione: creare orologi robusti e affidabili a un prezzo accessibile.


